Mission
L’impegno di Sanfer non consiste solamente nello sviluppo del business green della società ma anche nella promozione di una solida cultura di sostenibilità che mette al centro i valori della tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza delle persone. Forte di questa consapevolezza, Sanfer ha adottato un modello di business orientato allo sviluppo sostenibile e agli obiettivi di decarbonizzazione coerenti con il processo di transizione energetica in atto a livello mondiale.

Fotovoltaico
Il fotovoltaico è il nostro core businness. Riteniamo che sia l’energia rinnovabile con la maggiore scalabilità tecnico – economica e che ciò che abbiamo visto fino ad oggi sia solamente la punta dell’iceberg di quanto questa grandissima risorsa rinnovabile possa offrire. La nostra competenza in questo settore si sviluppa sia nella creazione di nuovi progetti in proprio o in collaborazione con investitori terzi, che nella gestione degli impianti in funzione.
Impatto sul territorio
Sanfer considera l’impatto sul territorio come un’opportunità di sviluppo per l’indotto locale.
Cerchiamo sempre di utilizzare manodopera del posto sia per la costruzione che per la gestione delle centrali fotovoltaiche e tutti i servizi addizionali vengono sempre appaltati in loco: dalle guardianie all’approvvigionamento di piante per la mitigazione ambientale fino alla cura del verde o la costruzione di vie di accesso e elettrodotti.
